A2 – Umbertide torna alla vittoria anche in casa, Nico Basket sconfitta

A2 – Umbertide torna alla vittoria anche in casa, Nico Basket sconfitta

Umbertide doma Nico Basket.

di La Redazione

orna a vincere anche tra le mura amiche La Bottega del Tartufo Umbertide, dopo i due stop contro La Spezia ed il Cus Cagliari. Le ragazze di coach Contu hanno trovato la via del successo da metà del terzo quarto. Prima metà della partita molto combattuta, con le umbertidesi che faticavano ad imprimere il loro ritmo ed il secondo quarto è terminato in parità a quota 34. Al ritorno dall’intervallo lungo la PFU metteva timidamente il naso avanti, ma il distacco è arrivato, come dicevamo, a metà quarto. Prosperi ha piazzato bombe da tre importanti, oltre a Giudice più dominante. Massimo vantaggio toccato sul più 18 (62-44). Le bianco-azzurre non hanno più mollato ed il match è terminato 70-58 per La Bottega del Tartufo. Doppia cifra per Giudice con 19 punti, Prosperi 14 e Pompei 10. Menzione per le giovani Gambelunghe e Bartolini, rispettivamente classe 2004 e 2003, entrambe hanno infatti sfiorato il canestro. Ora la PFU sale a quota 12 punti in classifica ed al quinto posto in coabitazione con Ariano Irpino.

Prossimo impegno sabato 14 dicembre alle 21 sul parquet di Livorno.

Da segnalare l’iniziativa benefica Teddy Bear Toss, al primo canestro (una tripla di Pompei) gli spettatori hanno gettato sul parquet numerosi peluche, che saranno consegnati nei reparti di pediatria dell’Ospedale di Città di Castello.

LA BOTTEGA DEL TARTUFO UMBERTIDE: Pompei 10, Giudice 19, Kotnis 9, Paolocci 7, De Cassan 7, Gelfusa 4, Bartolini, Spigarelli ne, Gambelunghe, Moriconi. All: Alessandro Contu. Vice: Michele Crispoltoni.

NICO PONTE BUGGIANESE: Nerini 2, Innocenti ne, Perini 13, Lazzaro 10, Puccini 2, Giari 7, Pochobradska 8, Mariotti 2, Pappalardo 14, De Luca. All: Andreoli.

Uff.Stampa La Bottega Del Tartufo Umbertide

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy