A2 Virtus Cagliari: al via oggi la preparazione

0


Con l’incontro tra società, tecnico e giocatrici, è iniziata ufficialmente la stagione 2014-2015 della Virtus Cagliari. Ieri pomeriggio, nella sede della società di via Pessagno, la riunione che anticipa quello che sarà il lavoro di queste settimane in vista delle prima giornata del campionato di serie A2 femminile. Il presidente della Virtus Riccardo Fava ha salutato a nome della società tutto il gruppo Virtus compresi i nuovi acquisti. Lo stesso ha fatto il tecnico cagliaritano Carla Tola che, ha illustrato alle ragazze la tabella di marcia con il lavoro che quotidianamente la squadra dovrà svolgere nelle prossime settimane. Si parte domani mattina alle 8 con le prime sgambate della stagione, poi di sera, alle 18, nuova seduta di allenamento. A metà mese è prevista la prima amichevole stagionale contro il Cus Cagliari. Anche nell’edizione 2014-2015 del campionato di serie A2 femminile di basket, così come lo scorso anno la Virtus Cagliari, inizierà fuori dalle mura di casa la sua stagione. Prima palla a due il 4 ottobre per la Virtus che, inserita nel girone B (Nord-Est) affronterà in trasferta l’interclub Muggia. Esordio al PalaRestivo la settimana successiva in casa contro Vicenza. Nello stesso girone anche l’Astro Cagliari. Il derby di andata, alla sesta giornata: Astro-Virtus, mentre il ritorno è in programma il 6 gennaio. Essendo un girone formato da 9 squadre. Ci sarà anche un turno di riposo per la Virtus. Vacanze di fine anno più brevi. La ripresa è prevista per il 3 gennaio. Mentre la prima fase della stagione si concluderà il 24 gennaio. Subito dopo cominceranno i gironi promozione e la poule retrocessione.
IL CALENDARIO DELLA VIRTUS
1 GIORNATA (andata 4 ottobre 2014 – ritorno 29 novembre 2014)
MUGGIA – VIRTUS CAGLIARI
2 GIORNATA (andata 11 ottobre 2014 – ritorno 6 dicembre 2014)
VIRTUS – VICENZA
3 GIORNATA (andata 19 ottobre 2014 – ritorno 20 dicembre 2014)
CREMA-VIRTUS
4 GIORNATA (andata 25 ottobre 2014 – ritorno 20 dicembre 2014)
VIRTUS – FERRARA
5 GIORNATA (andata 1 novembre 2014 – ritorno 3 gennaio 2015)
VIRTUS – BIASSONO
6 GIORNATA (andata 5 novembre 2014 – ritorno 6 gennaio 2015)
ASTRO CAGLIARI – VIRTUS
7 GIORNATA – RIPOSO
8 GIORNATA (andata 15 novembre 2014 – ritorno 17 gennaio 2015)
ALPO VERONA – VIRTUS
9 GIORNATA (andata 22 novembre 2014 – ritorno 24 gennaio 2015)
ALBINO – VIRTUS
Domani si aggregherà al gruppo della prima squadra anche la tedesca Annika Kelin. A disposizione del tecnico Carla Tola in nuovi arrivi: Maria Chiara Gambuzza, Giulia Melissari, Lidia Oppo, Angela Dettori e poi Eleonora Fava, Sara Innocenti, Beatrice Mastio e Virginia Saba. Assieme a loro anche qualche giovane del vivaio Virtus.
Carla Tola (Head Coach Virtus Cagliari)
“Si comincia con grande entusiasmo. Ovviamente in queste prime settimane di lavoro ci sarà da sudare, ma la squadra sembra già caricata e pronta a mettersi a disposizione. Sono contenta di quanto fatto dalla società quest’estate per mettermi a disposizione un gruppo giovane con il quale si potrà lavorare benissimo. A metà mese si sarà la prima verifica contro il Cus Cagliari, con qualche altra amichevole nei giorni successivi. Per ora, il nostro obbiettivo, sarà quello di arrivare in forma per la prima di campionato”