Una Free Woman da stropicciarsi gli occhi quella vista oggi al Palarossini di Ancona. Passeggia su Pomezia con lautorità e una voglia di tornare a vincere incredibile.
Pronti Via e Servadio (ottima la sua regia) sono subito in palla, Lascala è in grande vena e buca la retina da tutte le posizioni, DHondt e Racca cancellano Georgieva e Gelfusa dal campo. Il primo parziale si chiude con le doriche in vantaggio di sette (21-14). Lascala commette il terzo fallo ed entra Formiconi. In 5 minuti mette due triple, la terribile giovane anconetana, ed unentrata di autorità. Sordi entra definitivamente in partita e sono dolori per le laziali. E un crescendo tutto biancorosso, con la sola Georgieva a limitare un po i danni. Si va allintervallo sul 41 a 26. Il terzo quarto, con un accenno di triangolo e due, permette a Pomezia di recuperare qualche punto, poi è Sordi che prende per mano le doriche, mettendo canestri su canestri. Oggetto sconosciuto per la difesa avversaria. Cadoni mette minuti di grande qualità ed Il parziale si chiude sul 58 a 44. Lultimo tempo vede in campo le Juniors Moroni, Pierdicca, Tomassetti e Formiconi ed è un piacere vedere come interagiscono tra loro aumentando ulteriormente il divario tra le formazioni. Il punteggio viene fissato sull82-58.
La più bella Free Woman dellanno, finora, ed uniniezione di fiducia di grande valore, che fa ben sperare per le prossime due trasferte consecutive, la prima a La Spezia contro la Tremocarispe, poi a Napoli..ma se questa è la Free Woman, sarà unosso duro per tutti.
Tabellini:
Free Woman Ancona Basket: Tomasetti, Servadio 7, Moroni 5, Pirdicca 2, Sordi 26, Lascala 16, Cadoni 4, Racca 4, Formiconi 8, DHondt 10
All. Luca Piccionne; Ass. Andrea Bonventi;
RomaSistemi Pomezia: Martinoia 3, Fantauzzi 4, Viganò ne, Gelfusa 9, Scibelli 4, Morgagni 4, Ceccarelli ne, Perseu 6, Georgieva 21, Milazzo 7.
All. Diotallevi Gabriele
Parziali: 21-14; 20-12; 17-18; 24-14