A2Nord: giornata nera per Cervia, Biassono trova i primi due punti esterni

0

CERVIA – ”Un tranquillo week end di paura”! Non è il titolo dell’ultimo horror lanciato nelle sale cinematografiche bensì il resoconto del match andato in scena al PalaCervia fra due formazioni entrambe assetate di punti, pur con differenti motivazioni.

Alla fine vince Biassono che fra le due contendenti è quella che spreca di meno. Poco onore invece a Cervia che non è mai riuscita ad entrare in partita con un involuzione del gioco che fa pensare più ad una serata storta di tutto il collettivo più che ad un passo indietro, o perlomeno, ci piace pensarla così.

Gara iniziata male dalle cervesi che all’8° inseguono sul 4-10 quando si ”infiamma” Bonaldo che con 8 punti consecutivi manda le squadre al primo intervallo sul punteggio di 12-12.

Nel secondo periodo va in scena ”l’antibasket” con le due squadre che giocano a chi sbaglia di più: Cervia vince questa inconsueta gara chiudendo all’intervallo con ben 17 palloni persi a fronte di soli 16 punti segnati (se non è record poco ci manca) sul punteggio di 16-19.

Al rientro dall’intervallo lungo qualcosa sembra cambiare, Cervia rientra in campo con una marcia diversa: la tripla di Rossi (19-19 al 21°) scuote gli animi ma è solo un fuoco di paglia: 0-11 per le ospiti ed al 25° Cervia nuovamente ad inseguire (19-30). Coach Lucchesi cerca di scuotere le sue, Bonaldo nuovamente si carica la squadra sulle spalle e pian piano le cervesi ricuciono lo strappo chiudendo addirittura il quarto con una tripla di Rossi a dir poco ”folkloristica” con la sfera che rimbalza sulla parte alta del tabellone prima di insaccarsi e fissare il punteggio sul 31-34.

Nell’ultimo periodo per Cervia è nuovamente buio pesto: attacchi inconcreti e palloni regalati alle avversarie danno il ”La” al nuovo parziale delle ospiti che a pochi secondi dal termine sono sul +15 (34-49) poi ridotto a +12 da una tripla di Bonaldo per il definitivo 37-49.

Finale di campionato tutto in salita per le giovani cervesi che la prossima settimana, nell’ultimo match prima della sosta natalizia, saranno ospiti della Vassalli Vigarano, attuale capoclassifica del campionato.

Premier Hotels Cervia – Lissone Interni Biassono 37-49 (12-12) (16-19) (31-34)

Premier Hotels: Nori, Santarelli 4, Rossi 6, Cappucci 2, Bonasia 2, Bonaldo 19, Ramò, Bona, Panella 4, Flauret. All. Lucchesi.
Lissone Interni: Reggiani, Galbiati 9, Zucchi, Canova 5, Porro 9, Barbieri 5, Colombo ne., Fumagalli, Nararova, Contestabile 21. All. Fassina
Arbitri: Binda di Ancona e Venturini di Pesaro