BF FINALE LOMBARDIA G1 – Esulta Milano, Stars vincenti su Mantova al supplementare

BF FINALE LOMBARDIA G1 – Esulta Milano, Stars vincenti su Mantova al supplementare

MB STARS 62 – MANTOVAGRICOLTURA 54

di La Redazione

MB STARS 62 -MANTOVAGRICOLTURA 54
(16-17; 28-29; 43-41; 50-50; 62-54)

Si è conclusa solo dopo un tempo supplementare il match valido per Gara 1 che ha visto le milanesi battere le mantovane in extremis.

In un palazzetto calorosissimo e pieno di tifo con una delegazione di tifosi giunti direttamente da Mantova, si è aperta la partita che ha visto sin da subito una Milano alla ricerca del tiro da 3 che però non è stata trovata. Successivamente il punteggio si sblocca in entrambe le metà campo con le casalinghe che allungano il passo fino all’11 a 5. MantovAgricoltura fa la voce grossa e riesce a recuperare e sorpassare con Romagnoli e Monica. Verso la fine dei primi dieci minuti, MB Stars prova a strappare qualche punto, ma Ruffo e Petronio riescono a ricucire e chiudere con un punto di vantaggio.

Nella seconda frazione di gioco il ritmo aumenta in entrambe le metà campo con le ambrogiane che trovano più facilmente il tiro, mentre San Giorgio soffre la pressione, ma riesce comunque a recuperare palloni mettendo in atto una difesa sempre più serrata. A metà del secondo quarto Milano conduce per 26 a 20, ma con una reazione di cuore e di squadra San Giorgio riesce a ricucire il divario andando negli spogliatoi ancora in vantaggio di un punto.

Rientrata dagli spogliatoi MantovAgricoltura si guadagna subito un buon vantaggio piazzando un 2-7 in suo favore sul 36 a 30. Qualche pallone perso di troppo concede a Milano di rimanere in vantaggio, il match prosegue poi con uno scambio di vantaggi con prima una poi l’altra squadra che va in vantaggio sull’altro. All’ultimo secondo le Stars si guadagnano due tiri liberi che gli concedono di chiudere due lunghezze di vantaggio sul 43 a 41.

L’ultimo quarto, non adatto ai deboli di cuore, è un susseguirsi di emozioni e di belle azioni. Si sfruttano i tagli, ma le avversarie riescono ad allontanarsi fino al +4, con una reazione San Giorgio si riporta in pareggio con due tiri liberi tra le mani di Monica a pochissimi secondi dalla fine della partita: sfortunatamente nessuno dei due va a segno concedendo un’ultima azione a Milano che non viene sfruttata: la palla non viene messa in gioco e ritorna tra le mani di MantovAgricoltura che, con un secondo di tempo, non riesce a chiudere i giochi. Il tabellone segna il 50 a 50: l’overtime deciderà le sorti di Gara 1.

Per i primi minuti del supplementare Mantova subisce un parziale di 12-4 da parte di una Milano più precisa ed attenta, anche la sfortuna è “dalla parte” di San Giorgio perchè nonostante le buone costruzioni, il ferro non premia le sangiorgine. Si chiude quindi sul 62 a 54 la prima gara della serie che sancirà la vincitrice del campionato che potrà salire in A2.

Ora i giochi si spostano a Mantova, mercoledì 5 giugno ale ore 21:00 al NeoLù per una gara fondamentale per continuare a sognare tutti insieme.

MB Stars: Pusca 10, Lazareska 14, Comaschi 2, Cagner 13, Di Feo, Ruisi 9, De Gianni 9, Vacchelli, Baiardo, Mohamed, Cassin, Capucci 5. All.re Fassina

MantovAgricoltura: Antonelli 8, Bernardoni 7, Monica 17, Ruffo 9, Romagnoli 7, Petronio 6, Schwienbacher, Pizzolato, Capucci, Mignocchi. All.re Botticelli

Arbitri: D’Amico (MI) e Nespoli (MB)

Uff.Stampa MantovAgricoltura

Fotogallery a cura di Marco Brioschi

MAR_BRI15974

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy