Confermati i due punti alla Dike: respinto il ricorso del CUS

0

Come era lecito attendersi è stato rigettato il ricorso presentato dal CUS Cagliari per aver perso a tavolino la gara contro la Saces Mapei Dike Napoli in seguito alla decisione del Giudice Sportivo che aveva ribaltato il risultato del campo.

Ma facciamo un po’ di chiarezza sui fatti: domenica 11 gennaio Dike Basket fa visita  al CUS Cagliari  per disputare la seconda giornata di ritorno del campionato di A1 femminile e le padrone di casa vincono la gara sul campo. Niente da dire e nulla da eccepire. Il giorno dopo, senza che la Dike Basket abbia presentato ricorso o fatto reclamo formale di nessun tipo, arriva però la doccia fredda del Giudice Sportivo che ribalta il risultato del campo per la posizione irregolare della giocatrice Lauma Reke, tesserata dal CUS per tesseramento irregolare e quindi non arruolabile per il match contro le partenopee.

La Corte d’Appello degli organi di giustizia riunitasi a Roma venerdì 23 gennaio  scorso ha però rigettato il ricorso della società CUS Cagliari.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here