ELW, 3ª giornata: Schio nel segno di Gruda, Lione al tappeto

ELW, 3ª giornata: Schio nel segno di Gruda, Lione al tappeto

Gran vittoria del Famila che coglie il secondo successo in EuroLeague battendo Lione 69-59.

di La Redazione

SCHIO-LIONE 69-58

Schio: Keys, De Shields 18, Lisec 12, Cinili ne, Gruda 20, Chagas ne, Fassina, Crippa 2, Andrè, Dotto 6, Battisodo 2, Harmon 13.
Lione: Salagnac 3, Turcinovic 10, Tanqueray 5, Ciak 4, Dos Santos 12, Plouffe 16, Allemand 8, Johannes 1, Badiane, Chabrier ne.

Il Famila Schio fa festa battendo Lione e ottenendo così la seconda vittoria in EuroLeague che mantiene la formazione di Vincent nel gruppo delle prime, con ben cinque squadre appaiate con due gare vinte e una sconfitta. Una vittoria importante, non solo per i due punti ma anche per come è arrivata, con le orange costrette a giocare le battute finali prive di Lisec e De Shields entrambe uscite per dei colpi subiti.

Parlando del match invece, le padrone di casa partono subito forti con Lisec e Gruda padrone del pitturato e alla prima sirena, Schio conduce sul punteggio di 17-10. Musica opposta nel secondo periodo e dopo aver toccato il più dieci sul tabellone, le francesi replicano di prepotenza e con un break di 12-0, mettono il naso avanti sul 20-22. Dotto e De Shields rispondono presenti e così Lione torna a inseguire, con il 34-32 all’intervallo. Il terzo periodo vive di equilibrio con le due compagini a rispondersi colpo su colpo e infatti a dieci dal termine, le distanze a separare le due formazioni sono sempre due, sul 49-47. Nel quarto periodo Schio prova subito l’allungo trascinata da Gruda e Harmon (59-50), ma complice l’uscita di De Shields le transalpine trovano nuovo ossigeno e punto punto rientrano fino al 59-57 con la tripla di una scatenata Turcinovic che obbliga al timeout la formazione di casa. Il botta e risposta tra Dotto e Turcinovic infiamma la contesa, ma è l’ultimo sussulto delle ospiti. Harmon trova i due punti che scacciano la paura (63-59) mentre il 2/2 di Gruda manda i titoli di coda. Schio vince 69-58.

I RISULTATI DELLE ALTRE

Spar Citylift Girona – Sopron Basket 64-58
Fenerbahce – Arka Gdynia 68-48
Blma – Dynamo Kursk 76-64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy