ELW – La Reyer parte a razzo e vince al debutto!

ELW – La Reyer parte a razzo e vince al debutto!

Debutto stagionale in Euroleague Women (e ritorno dopo 11 anni) per le orogranata.

di Andrea Fabbian

Umana Reyer Venezia – Tango Bourges  73-63 (20-8, 44-23, 55-42, 73-63)

Partenza a razzo della Reyer in quello che è il ritorno in Euroleague Women dopo 11 anni. Pronti via! E la Reyer è già sul 14-2 dopo pochi minuti grazie all’invettiva di Steinberga e Bestagno. Due ex del nostro campionato, Godin e Yacoubou, trovano i primi canestri, ma Petronyte chiude il quarto con i liberi del 20-8.

Le francesi tornano a -8, ma Macchi e Penna con cinque punti a testa danno il massimo vantaggio Reyer sul 32-14 a metà del secondo quarto. Dabovic si iscrive a referto, ma ancora Macchi e Penna – uniche a segnare in questo periodo – segnano senza sosta: al 17′ le orogranate conducono 40-16. Le francesi recuperano qualcosa, ma poi è ancora Penna a chiudere in bellezza il primo tempo: al 20′ la Reyer conduce 44-23, con ben 22 punti della coppia Macchi-Penna.

Nel secondo tempo Bourges prova ad alzare l’intensità e Chartereau si mette in partita; Venezia si rilassa un po’ e si fa rimontare fino al -13   grazie alla vena di Coleman, dormiente nel primo tempo, e di Yacoubou che fino a questo momento combinano per 24 punti. Tanti errori in attacco per Venezia che sbaglia diverse triple aperte e tiri facili anche con le giocatrici più importanti come Steinberga, in difficoltà fisica.

Nell’ultimo quarto Venezia è ancora in blackout e Bourges arriva fino a -8; la pressione fa molto male alla Reyer che continua ad avere difficoltà a far ricevere le proprie playmaker e a segnare i tiri comodi. Le padrone di casa però malgrado i numerosi errori in attacco trova una tripla pesante da Consolini e un canestro di Penna che al giro di boa spengono Bourges e le danno la vittoria al debutto.

 

Venezia: Gorini* 10, Anderson* 4, Steinberga* 11, De Pretto* 2, Bestagno* 4, Petronyte 6, Penna 14, Macchi 14, Carangelo 8, Ciabattoni, Leonardi, Meldere.

Bourges: Coleman* 16, Eldebrink* 2, Chartereau* 11, Godin* 2, Michel* 6, Yacoubou 14, Dabovic 10, Rupert 2, Dubie, Hamaoui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy