Euro2019 – La Spagna dovrà fare a meno di Alba Torrens

La giocatrice di Ekaterinburg non disputerà la competizione continentale a causa di un problema al ginocchio

di Mauro Giorgini

Alba Torrens non giocherà i prossimi Europei in programma dal 27 giugno al 7 luglio prossimi, che si svolgeranno in Serbia e Lettonia.

È la stessa giocatrice a dare la notizia attraverso i suoi canali social, spiegando come una lesione al ginocchio, con la quale ha dovuto convivere per tutta la stagione appena conclusasi, le impedirà di prendere parte alla competizione continentale, insieme alla sua Nazionale.

Questa stagione ho giocato con una lesione al ginocchio. Ho provato a recuperarla con tutti i mezzi per essere nelle migliori condizioni con il mio club e con l’obiettivo di essere quest’estate con la Nazionale. Non è stato così. Ora ho bisogno di smettere di giocare, per lavorare e riprendermi. Per questo motivo quest’estate non potrò essere con la Nazionale per disputare l’Europeo“, scrive in una nota la numero 7 di Ekaterinburg.

Da oggi voglio mandare tutto il mio sostegno e tutta la mia energia alla squadra e alle compagne, per affrontare questa nuova sfida. E da oggi mi metterò a lavorare per poter essere ai prossimi appuntamenti con la Nazionale e con il mio club“, conlcude la nativa di Palma de Mallorca.

Alba Torrens ha collezionato finora due medaglie di bronzo agli Europei, nel 2009 e nel 2015, e due medaglie d’oro, nel 2013 e nel 2017, facendo parte del quintetto ideale della competizione per ben tre volte, nel 2013, nel 2015 e nel 2017.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy