Euroleague Women – Schio cade a Salamanca, ma è comunque ai playoff

Le scledensi salvano la differenza punti e saranno tra le migliori 8 d’Europa.

di La Redazione

Una sconfitta che non fa male. Il Famila Schio esce battuto dal match contro il Perfumerias Avenida ma conquista ugualmente il passaggio alle Top8 di Euroleague, grazie al successo per 60-50 maturato all’andata. Il 65-58 del ritorno non serve così a sancire l’eliminazione, con il Famila che ha rischiato solo nelle fasi finali la beffa.

Padrone di casa che partono subito forti, con Givens, Dominguez e Robinson a scrivere l’11-4 iniziale. Schio risponde con il sesto punto di Yacoubou, ma le spagnole dettano i ritmi e con Asurmendi, toccano gli otto punti di scarto limati dal canestro finale di Dotto per il 16-10. Nel secondo quarto sono Zandalasini e la solita Yacoubou prima a ricucire il passivo (20-18), poi a dare il vantaggio ospite sul 22-25 con una tripla della nazionale italiana. Miyem e Yacoubou regalano il più sette, ma Elonu tiene incollata la propria squadra sul 26-31 al ventesimo.

Dopo l’intervallo le spagnole Hruscakova insacca il più sette, ma il 2+1 di Givens seguito dal canestro di Dominguez lascia in scia Salamanca. Botta e risposta tra Anderson e Dominguez, ma la trama non cambia con le locali che continuano a ricucire ma non trovano l’acuto per mettere il naso avanti e grazie a Macchi e Zandalasini, Schio riesce a essere avanti anche al termine del terzo periodo sul 43-46. Nell’ultimo quarto esce tutto l’orgoglio delle spagnole, con Dominguez e Mestdagh a spingere il punteggio sul 49-46. Schio però è lucida a non farsi prendere dalla foga e con Dotto e Yacoubou, resta a contatto, trovando poi con Miyem il 59-58 a poco più di un minuto dal termine. Elonu e Robinson lanciano l’ultimo spavento (65-58 a 30”), ma è ormai troppo tardi e la squadra di Vincent puo’ così festeggiare il passaggio del turno.

SALAMANCA 65 SCHIO 58

Salamanca: Robinson 10, Elonu 16, Nicholls 5, Mestdagh 5, Dominguez 10, Asurmendi 3, De Souza 3, Gil, Givens 13, Moss ne
Schio: Yacoubou 22, Gatti 2, Miyem 4, Tagliamento ne, Anderson 6, Masciadri , Hruscakova 6, Zandalasini 6, Dotto 8, Macchi 4

LE ALTRE:

Blma – Ummc Ekaterinburg 61-100
Yakin Dogu Universitesi – Nadezhda 93-71
Wisla Can Pack – Fenerbahce 62-68

Classifica: Yakin Dogu Universitesi* 26, Ummc Ekaterinburg* 25, Fenerbahce* 24, Famila Schio* e Perfumerias Avenida 21, Nadezhda e Wisla Can Pack 18, Blma 15 (*= qualificate ai quarti di finale di Eurolega).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy