Finale Supercoppa: domani al PalaRomare Famila Wuber Schio – Gesam Gas Lucca

Finale Supercoppa: domani al PalaRomare Famila Wuber Schio – Gesam Gas Lucca

Diretta streaming sul sito del Famila.

di La Redazione

Sarà la decima Supercoppa per il Famila Wuber Schio? Il verdetto domani Domenica 30 Settembre alle 18.00 sul parquet del PalaRomare. A contendere il trofeo della Lega Basket Femminile alle orange, vincitrici delle ultime 7 edizioni, sarà la Gesam Gas Lucca.

Il preseason delle orange è stato complesso: il roster profondamente rinnovato ha bisogno di tempo per trovare i migliori equilibri difensivi e le alchimie ottimali in attacco. La squadra, dopo l’ultima amichevole contro Sesto San Giovanni mercoledì scorso, ha lavorato duramente in vista di questo primo obiettivo stagionale.

Coach Pierre Vincent:” In questi giorni abbiamo continuato a lavorare sulla costruzione del nostro stile di gioco sul quale dobbiamo costruire la nostra fiducia. E’ un processo lungo e dobbiamo imparare soprattutto a gestire tutte le situazioni che ci si presentano davanti. Contro Sesto San Giovanni non abbiamo avuto freschezza e lucidità ma ho visto miglioramenti. Dobbiamo continuare su questo per ogni settimana di lavoro. Lucca è un avversario ostico, tradizionalmente aggressivo e noi dovremo essere bravi a controllare la palla in attacco per evitare di subire contropiede e porre molta attenzione nella gestione dei rimbalzi. Credo saranno queste le chiavi del match di domani”.

In campo una ridda di ex: tra le orange Crippa, Battisodo e Dotto mentre tra le lucchesi Gatti, Ngo Ndjock e Reggiani, queste ultime due di ritorno a Lucca (Ngo Ndjock dopo l’esperienza a Schio, Reggiani ha invece chiuso la sua esperienza a Vigarano).

Martina Crippa: “Sono inevitabilmente emozionata per questa gara dopo 5 stagioni a Lucca, tra l’altro una finale quindi ancora più impegnativa dal punto di vista emotivo. Sarà una partita molto dura, Lollo (Serventi, ndr) è un allenatore che prepara le partite in maniera molto meticolosa e quindi ci aspetterà una battaglia”.

A proposito di roster rinnovati, anche la Gesam Gas ha cambiato molto con l’arrivo delle straniere Krystal Vaughn e Graves, le sopracitate ex orange e l’ex Torino Orazzo.

Per chi non potrà essere al PalaRomare, prevista la diretta streaming su familabasket.it

Uff.Stampa Famila Schio

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy