Il derby rosa di Trieste contro la violenza

0
Fonte: Futurosa Basket Trieste

La partita in programma nell’ultimo sabato di novembre tra la Ginnastica Triestina e Futurosa sarà l’occasione per sensibilizzare il pubblico del basket, la comunità triestina e gli appassionati della palla a spicchi riguardo al problema purtroppo persistene.

Il derby di basket femminile tra la Ginnastica Triestina e la Bluenergy Group Futurosa, che andrà in scena sabato 27/11 alle ore 18.30, avrà un forte valore sociale e un messaggio altrettanto deciso al suo centro. Il match sarà infatti l’occasione per sensibilizzare il pubblico, i media e tutti coloro che hanno lo sport nel cuore rispetto a quello che è uno dei problemi sociali tuttora più diffusi, ovvero la violenza sulle donne.

Come si può leggere nel comunicato stampa della partita, “in un periodo di grande disagio sociale, lo sport e, nello specifico, la pallacanestro femminile dello storico sodalizio, Società Ginnastica Triestina 1863 ASD, scende ‘in campo’ per combattere ogni forma di violenza, insieme con ASD FUTUROSA, nel derby di sabato 27 novembre 2021 presso il PalaTrieste, insieme contro la violenza sulle donne”.

La partita-evento, che verrà disputata nel principale impianto sportivo della città giuliana, andrà così ad affiancare altri simili eventi e manifestazioni, che hanno come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così delicato. Inoltre, l’incasso del derby triestino sarà devoluto in beneficienza ad associazioni che cercano di contrastare il suddetto problema sociale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here