A1 Femminile – Le migliori sfide della stagione su Mediasport Channel e Sportivì

A1 Femminile – Le migliori sfide della stagione su Mediasport Channel e Sportivì

La nota della LBF.

di La Redazione

La Lega Basket Femminile ha il piacere di annunciare la partnership con il gruppo Mediasport per la trasmissione delle partite della Stagione Sportiva 2019/2020.
Le partite più interessanti della Stagione verranno trasmesse in diretta e contemporaneamente sia su Satellite (Mediasport Channel) sia su Digitale Terrestre (Sportivì).
Il Presidente Protani ha commentato con soddisfazione questa nuova partnership: “È una scelta ponderata e condivisa con il Consiglio Direttivo, volta a dare più visibilità e importanza alla pallacanestro femminile, che avrà tutto lo spazio che merita senza alcun tipo di restrizione. Mediasport è una realtà importante nel panorama nazionale, che ha dimostrato entusiasmo e professionalità ribadendo più volte il proprio interesse nei confronti del basket femminile, in particolare il Direttore Roberto Brusati, che ringrazio per la fiducia.”

Mediasport Channel è stata la prima WebTV di importanza nazionale ad avere un palinsesto giornaliero esattamente come un vero e proprio canale televisivo.
Le trasmissioni sono completamente dedicate al mondo dello sport ed a tutto ciò gli gravita intorno.
L’azienda nasce dall’unione delle idee di una famiglia di imprenditori con quelle di un gruppo di professionisti, per la creazione di uno strumento innovativo e professionale che consenta la gestione sinergica sia di canali televisivi diffusi attraverso i metodi tradizionali (satellite e digitale terrestre) e di veicolare attraverso il web contenuti video/televisivi con gli stessi meccanismi e qualità dei media tradizionali.
Questa idea nasce dalle richieste di diversi player che richiedono la possibilità di approcciarsi a piattaforme e mezzi di comunicazione moderni ed innovativi, mantenendo però peculiarità e caratteristiche del mezzo televisivo tradizionali che normalmente non vengono utilizzate sul web.

SATELLITE
Le partite verranno trasmesse in diretta sul Mediasport Channel e saranno visibili all’interno del pacchetto base Sky al n. 814.
(Sono in corso trattative per l’inserimento del canale all’interno del pacchetto Sky Sport, sempre mantenendo la visibilità con il pacchetto base).

I dati di visibilità del canale registrano una media giornaliera di circa 100 mila telespettatori.

DIGITALE TERRESTRE
Le partite verranno trasmesse in diretta sul network DTT Sportivì e saranno visibili inizialmente in 9 regioni italiane (Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio). È stata programmata l’estensione della copertura del network a livello nazionale, mediante l’acquisizione di nr. 20 LCN regionali come da elenco allegato:

VALLE AOSTA – 634
PIEMONTE – 668 (OPERATIVO ORA LCN 188)
LIGURIA – 684 (OPERATIVO ORA LCN 188)
LOMBARDIA – 665 (OPERATIVO ORA LCN 188)
VENETO – 655 (OPERATIVO ORA LCN 188)
TRENTINO ALTO ADIGE – 654 / 617 (OPERATIVO ORA LCN 117)
FRIULI VENEZIA GIULIA – 625 (OPERATIVO ORA LCN 173)
EMILIA ROMAGNA – 602 (OPERATIVO ORA LCN 219)
TOSCANA – 650 – (OPERATIVO ORA LCN 296)
MARCHE – 643
UMBRIA – 661
LAZIO – 633 (OPERATIVO ORA LCN 185)
ABRUZZO – 607
MOLISE – 648
CAMPANIA – 610
PUGLIA – 642
BASILICATA – 633
CALABRIA – 624
SICILIA – 691
SARDEGNA – 628

Sono in fase di ricezione le pratiche definitive relative alla registrazione dell’acquisto presso gli uffici competenti e appena completato questo iter verrà programmata “l’accensione” del segnale in tutte le regioni.

I dati di visibilità del network Sportivì, che comprendono tutte le nove regioni attualmente coperte, sono stimati in circa 320.000 telespettatori giornalieri.

Area Comunicazione LBF

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy