Memorial Moretti – Il Sanga Milano supera Vicenza nella seconda semifinale

0

Il Ponte Casa D’Aste GBC onora al meglio il Memorial Stefano Moretti battendo l’AS Vicenza nel match “rivincita” della semifinale playoff dell’anno scorso.

Partenza sprint per le Arancio-Nero (che inaugurano la divisa Ea7), con le ragazze di coach Pinotti che tengono i ritmi alti e, guidati da Madonna in cabina di regia, gestiscono dei bei contropiede, mentre a metà campo è brava Vida a dare opzioni alle proprie compagne con il supporto realizzativo di Penz e Novati. Il primo quarto si chiude quindi sul 17-11 per il Ponte Casa D’Aste GBC.

Partono meglio le vicentine nella seconda frazione andando a trovare punti soprattutto dalla media distanza e riportandosi sul -2. (28-26) in una fase in cui le difese hanno ragione degli attacchi.  Sul finire del quarto la bella penetrazione di Madonna e la giocata sull’asse Novati-Vida regala il +5 alle padroni di casa.

Altissima intensità in difesa in avvio di secondo tempo per milanesi che però ci mettono 3 minuti prima di segnare il primo canestro del quarto con Penz. Villaruel risponde per le vicentine quando sale in cattedra Beretta capace di mettere insieme 7 punti consecutivi per le sue. Le ospiti però non si demoralizzano e riescono a rimanere sul -4, tenendo così vivo il match. Negli ultimi tre minuti il Sanga prova ad allungare con le giocate di Beretta e Guarneri che valgono il +10 alla fine del terzo quarto.  Il primo canestro dell’ultima frazione arriva proprio su l’asse Beretta-Guarneri con la prima che poi “bissa” pochi secondi dopo.  Il canestro  di Viviani a 150 secondi dalla fine vale il + 13 e permette alle padroni di casa di gestire con discreta tranquillità il finale di partita. Il risultato finale è quindi di 64-51. Il Sanga vola così in finale dove troverà La Spezia che ha ben figurato nell’altra semifinale contro Carugate.

SANGA MILANO 64 AS VICENZA 51

Ponte Casa D’Aste-GBC: Novati 8, Guarneri 8, Beretta 18, Viviani, Laube 4, Penz 9, Vida 11, Madonna 4

AS Vicenza: Fietta 5, Tonello 3, Monaco 4, Garzotto 2, Mioni 7, Sturma 4, Villaruel 11, Chrysanthidou 2, Tagliapietra 13

Uff.Stampa Sanga Milano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here