Next Gen Cup U18F – Il GEAS batte High School Basket Lab

Next Gen Cup U18F – Il GEAS batte High School Basket Lab

Nella seconda gara del giorno la squadra FIP ha perso contro il GEAS.

di La Redazione

Geas Sesto San Giovanni-High School BasketLab 53-43 (8-20, 24-28, 40-33)

HSBL: Logoh 2, Blasigh 12, Ronchi 8, Varaldi 4, Braida, Volpe, Arado 4, Savatteri 7, Keshi 2, Medeot 4, Rescifina. All. Lucchesi
Geas: Rapetti 2, Cristiani, Moretti 4, Panzera 14, Merisio 8, Pellegrini 13, Nespoli 7, Valli 4, Milani, Calvi 1, Beachi, Bevilacqua. All. Pollice

La squadra del progetto High School BasketLab è stata sconfitta oggi a Bologna nel secondo Quarto di finale della Next Gen Cup, il torneo Under 18 organizzato dalla LegaBasket insieme alla LegaBasket Femminile.

Le ragazze allenate da Giovanni Lucchesi sono state superate dal Geas Sesto San Giovanni 53-43, nel primo confronto Basket Mirabello si era imposta 74-60 su San Martino di Lupari.

HSBL è partita meglio toccando anche i 14 punti di vantaggio nel primo quarto (22-8) ma poi il Geas è tornata progressivamente in partita affidandosi a Pellegrini e Panzera.

All’intervallo lungo BasketLab è andata sul +4, nel terzo quarto è arrivato il primo vantaggio di Sesto San Giovanni che poi ha allungato trovando la doppia cifra di vantaggio. Vittoria Blasigh è stata la migliore marcatrice per coach Lucchesi (12 punti), Ilaria Panzera la top scorer dell’incontro a quota 14.

La Semifinale e la Finale del torneo si disputeranno a Pesaro alla Vitrifrigo Arena il 15 e 16 febbraio 2020 in occasione della Final Eight di Coppa Italia Maschile.

Tutte le partite sono visibili sulla piattaforma LegaBasket TV.

 

 

 

Uff stampa FIP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy