Schio, largo successo nel test contro Brixia Basket

0

Successo ampio per 85-36 del Famila Wuber su Brixia Basket, compagine di serie A2 e prima avversaria della preseason orange. Risultato che lascia il tempo che trova perché gli allenatori sono interessati a valutare il lavoro svolto in allenamento dalle loro giocatrici, testarne la tenuta fisica e affinare la chimica di squadra. Emozionante rivedere i tifosi accomodarsi sui sedili del PalaRomare e applaudire con sincero e trascinante entusiasmo la presentazione della nuova squadra. Un momento che tutti aspettavamo da molto tempo.

La cronaca della gara

Il primo quintetto stagionale orange vede in campo Sottana, Del Pero, Crippa, Keys e Grigalauskyte. Brixia pimpante e sfacciato nei primi minuti di gioco con una straordinaria precisione dall’arco soprattutto di De Cristofaro (2-8 al 3’) mentre Sottana firma i primi 7 punti del Famila Wuber. On fire anche Mestdagh che al primo tentativo in uscita dalla panchina (con lei anche Dotto) brucia la retina dall’arco: 19-13 alla prima sirena per il Famila.

Sia nella soluzione del doppio play che da guardia, brilla anche Verona ma il vero spettacolo Schio lo confeziona in difesa dove non fa segnare le biancoblu per oltre 4 minuti: 30-14 a metà quarto. Nel finale di tempo il Famila allunga ancora con il dominio a rimbalzo di André e con i canestri di Crippa per il 44-20 della pausa lunga.

Cambio nello starting five del secondo tempo con Dotto, Mestdagh e Andrè in campo assieme a Sottana e Keys. L’impronta di coach Dikaioulakos si vede non solo nella difesa arcigna ma anche nel lancio da quarterback di Sottana per il canestro veloce di Mestdagh in contropiede: 53-26 al 25’. Il terzo quarto viaggia ad una velocità incredibile con pochi falli nonostante un’intesa difesa che frutta diversi recuperi: 67-28.

L’ultima frazione, giocata a ritmi fisiologicamente meno alti, permette al Famila di arrotondare il risultato finale sull’85-36.

Famila Wuber Schio – Brixia Basket 85-36 (19-13, 44-20, 85-36)

Famila Wuber Schio: Del Pero 6, Mestdagh 10, Sottana 10, Verona 9, Crippa 8, Grigalauskyte 10, Andrè 14, Dotto 9, Keys 9, Laksa ne
Brixia Basket: Gregori 0, Celani 0, Zanardi 6, Tomasoni 0, De Cristofaro 16, Bonomi 2, Minelli 0, Scarsi 2, Scalvini 0, Rainidi 0, Pinardi S. ne, Tumels 6, Tempia 3, Pinardi V. 1

Uff.Stampa Famila Basket