Trofeo Lombardia- Crema alza i giri nella ripresa e spazza via il Sanga Milano

0

Il Basket Team Crema supera il Sanga Milano per 60-37 aggiudicandosi la prima semifinale del Trofeo Lombardia giocata sul parquet del PalaaAgnelli di Bergamo e organizzato dal Comitato Regionale e  giocheranno la finale contro la Geas che nell’altra partita in programma ha superato per 72-60 il Brixia Brescia.

Per le ragazze di coach Diamanti al loro esordio stagionale complessivamente si è trattato di una buona prestazione che ha permesso loro  di uscire alla distanza ad avere ragione di un Sanga Milano apparso più reattivo nella prima parte della contesa ma che nel proseguo ha ceduto il passo al team cremasco che pur se in evidente work progress sotto tutti i punti di vista ha messo in evidenza soprattutto una buonissima tenuta atletica migliorando progressivamente anche il proprio rendimento complessivo dal punto di vista puramente tecnico.

Era la prima in assoluto per la squadra che è arrivata a questo appuntamento dopo un intenso lavoro fisico oltre che tecnico ma senza aver mai avuto alcun test agonistico nelle gambe. Il che ha permesso al Sanga Milano, già rodate da impegni precedenti di avere un migliore approccio alla gara con le ragazze di coach Pinotti apparse più lucide e ordinate nel tenere il campo e questo almeno fino al riposo che si è chiuso sul 24-21 a favore della formazione milanese. Un sostanziale equilibrio dunque che però si è rotto nella seconda parte in cui la formazione cremasca ha alzato di molto il proprio livello di concentrazione e determinazione oltre che di concretezza concedendo ben poco alle avversarie (13 i punti nei due periodi finali) e trovando con continuità la via del canestro il che gli ha permesso di chiudere in crescendo e con u eloquente 60-37 la contesa.

BASKET TEAM CREMA – SANGA MILANO: 60-37 (12-13, 21-24, 28-42)

BASKET TEAM CREMA: D’Alie’ 8, Melchiori ne, Nori 9, Conte 10, Capoferri 3, Leonardi 12, Caccialanza 2, Parmesani, Rizzi 5, Pappalardo 7, Guerrini, Vente 4,- coach. Diamanti

SANGA MILANO: Novati 4, Berretta 4, Guarneri 6, Madonna 6, Laube 2, Vida 6, Penz 9, Viviani, Angelini, Vacchelli – coach Pinotti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here