Trofeo Lombardia – Il Geas supera Crema e vince il torneo

0

L’Allianz Geas chiude al primo posto il Trofeo Lombardia tenutosi al PalaAgnelli di Bergamo, dopo aver battuto in finale Crema per 60-58. Dopo una buona progressione durata per tutti i primi due periodi (+10 il primo e un ulteriore +7 il secondo) e per parte del terzo, verso la fine, le poche sestesi disponibili risentono un po’ degli impegni ravvicinati di questi giorni e subiscono il riavvicinamento da parte delle avversarie, le quali non riescono però nell’aggancio finale.

Molti ancora i punti su cui insistere e lavorare in ottica della ripresa del campionato, ma questa e tutte le altre amichevoli di settembre hanno anche evidenziato alcuni aspetti positivi, come l’inserimento progressivo di nuove giocatrici come Ivana Raca e Valeria Trucco, sempre più a loro agio in campo e sempre più dentro le dinamiche del gruppo squadra.

Ecco il commento di coach Zanotti: “Stasera in campo ho visto un po’ di stanchezza, ma quando si è stanchi si è tenuti a ragionare di più. Nel secondo tempo, purtroppo, abbiamo giocato un po’ di inerzia, senza riuscire ad abbassare i ritmi e senza pensare ad alcuni lati del gioco – una cosa su cui sicuramente dovremo lavorare. Dopo una buona prima metà di gara, c’è stato un calo di energia: ci poteva stare, dato che abbiamo giocato in pochissime in due giorni consecutivi, ma poiché sul parquet c’erano giocatrici di esperienza avremmo potuto impiegare un po’ più di testa”.

GEAS BASKET – BASKET TEAM CREMA: 60-58 (21-11, 38-21, 54-30)

GEAS SESTO S.G.: Dotto 5, Raca 13, Ramon 2, Arturi 7, Ronchi, Merati, Crudo 9, Graves 14, Valli, Trucco 10
BASKET TEAM CREMA: D’Alie’ 6, Melchiori ne, Nori 4, Conte 13, Capoferri ne, Leonardi 12, Caccialanza,
Parmesani, Rizzi 4, Pappalardo 8, Guerrini ne, Vente 11,- coach. Diamanti

Fabiano Scarani – Ufficio stampa ALLIANZ GEAS

Fotogallery a cura di Marco Brioschi

Geas - Crema

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here