Trofeo Lombardia – Sanga Milano supera nettamente Brixia e chiude terzo

0

Vittoria netta per il Ponte Casa D’Aste – GBC che sul parquet del PalaAgnelli di Bergamo supera il Brixia Basket con il punteggio di 70-46 e si piazza al terzo posto del Trofeo Lombardia. Partita di grande fisicità con contatti più duri rispetto al normale match di pre-season e che sicuramente rappresenta un test interessante per le ragazze di coach Pinotti.

Buona partenza per le Orange che muovono bene palla sul perimetro creando spazi sia per i piazzati delle tiratrici che per le scorribande delle ali. Il Sanga vola quindi sul 10 a 2 quando arrivano due passaggi a vuoto in difesa che fanno rientrare le bresciane. Sul 10-8 il Time-Out fa bene al Sanga che nonostante qualche sofferenza a rimbalzo e un calo della fluidità in attacco riesce a riportasi sul +10 con la tripla di Penz a fil di sirena.

Bene il secondo quarto dove le Orange si esibiscono in belle giocate corali che favoriscono le triple di Viviani, Madonna e Penz mentre Vida è brava reggere il duello a centro area. Brixia fa fatica ad eseguire e cerca di rimanere attaccata alla partita puntando su tiri da fuori estemporanei e grandissima caparbietà a rimbalzo. Sempre buona l’intensità come dimostra il canestro di potenza di Guarneri e il tiro dalla media di Viviani che chiude il primo tempo sul 42-23.

Scende il livello all’inizio del terzo quarto con la fisicità che ha la meglio sulla tecnica. Brixia prova quindi a ricucire ma le giocate di Novati e Vida, oltre alla tripla di Beretta lasciano un buon margine per le milanesi. Finale di quarto in crescendo per le tigri e questa volta è Beretta a segnare l’ultimo tiro fissando il punteggio sul 57-35.

Nell’ultimo quarto partenza soft per Il Ponte Casa D’Aste – GBC con le bresciane che provano a limitare il gap. Belle giocate ispirate da Madonna e Viviani con Penz che punisce la difesa avversaria ogni qualvolta ne ha occasione. La partita mantenendosi su questo canovaccio si chiude col punteggio di 70-46.

Coach Pinotti a fine partita dichiara: “Una gran bella vittoria del Sanga contro Brixia, un’ottima squadra che giocherà per l’alta classifica, in risposta alla sconfitta di ieri con Crema maturata negli ultimi 15 minuti. Stiamo metabolizzando tutti i nuovi inserimenti lavorando anche sulla mentalità. Oggi abbiamo difeso con grande intensità per 40’, ieri solo per 25’, dunque un bel passo avanti. Ora ci aspetta il Memorial Stefano Moretti che vogliamo giocare al massimo livello per onorare la sua memoria come lui avrebbe voluto. Un plauso a tutto il gruppo squadra perché tutte le ragazze stanno collaborando nella ricerca della migliore intesa e condizione”.

Uff.Stampa Sanga Milano

La fotogallery a cura di Marco Brioschi

Sanga

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here