UFFICIALE – Brixia Basket rileva un titolo sportivo e torna in A1

0

Brixia Basket torna in A1. Dopo la retrocessione sul campo, la società lombarda ha scambiato il titolo con un club militante in A1.

DI SEGUITO LA NOTA DEL CLUB

Brixia Basket comunica che anche per l’anno prossimo la nostra RMB Brixia Basket parteciperà al campionato di serie A1.

Dopo un primo anno, affrontato con l’inesperienza della matricola e le difficoltà conseguenti, nonché con alcune giocatrici che pur con curriculum importanti non si sono rivelate all’altezza del nostro campionato maggiore, sicuramente affronteremo il prossimo campionato facendo tesoro dell’esperienza precedente.

Alcune società di serie A1, a causa degli impegni, in continuo aumento, richiesti dalla massima serie hanno già dato notizia di una loro possibile rinuncia alla partecipazione.

Sentiti i nostri sponsor che sempre ci sostengono e che ringraziamo, abbiamo deciso di accogliere favorevolmente la proposta che ci è giunta da una di queste società, al fine di effettuare uno “scambio di titolo” per i campionati di  A1 e A2.

Ciò non cambierà però il nostro approccio al mondo del basket femminile e i nostri obbiettivi.

Parteciperemo con la voglia e la volontà di vincere il campionato, ma consci che i nostri obbiettivi reali si fermano ad una salvezza dignitosa.

La nostra etica ci vieta di direzionare grandi somme sulla prima squadra, con lo scopo di raggiungere alti obbiettivi e titoli sportivi; il nostro traguardo è permettere alle ragazze della provincia bresciana e del nostro vivaio, di crescere, accompagnate da alcune giocatrici senior, dalle quali imparare non solo il basket, ma anche la serietà dell’impegno e dei principi etici che devono condurre l’attività sportiva.

UFF.STAMPA BRIXIA BASKET