Brutta distorsione per Sabrina Ionescu, stagione già finita?

Brutta distorsione per Sabrina Ionescu, stagione già finita?

La scelta #1 al draft si deve fermare subito.

di Ario Rossi

Sabrina Ionescu si deve fermare per almeno un mese per recuperare dalla distorsione di terzo grado – è il più grave – alla caviglia sinistra. Si è infortunata contro le Atlanta Dream. Per lei 18.3 punti, 4.7 rimbalzi e 4 assist nelle prime tre uscite stagionali (33+7+7 contro Dallas).

Ora le Liberty sono in difficoltà nel reparto guardie con Kia Nurse fuori per lo stesso infortunio, ma meno grave, occorso nella prima gara, ed Asia Durr (scelta #2 al draft ’19) che non giocherà questa stagione dopo aver contratto il CoronaVirus. Secondo il report infortuni della franchigia, Nurse dovrebbe tornare in campo già adesso contro Phoenix.

New York è partita 0-3 e tra poco – alle ore 19 italiane – incontra infatti le fortissime Phoenix Mercury di Taurasi, Griner e Diggins-Smith. Contando che la regular season accorciata termina il 12 settembre e che le Liberty potrebbero non raggiungere i Playoffs, è possibile che la prima stagione (anomala) di Sabrina Ionescu sia già terminata dopo soli tre incontri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy