WNBA, Aces e Mercury sono squadroni! Delle Donne e Jonquel Jones rinnovano

Tante stelle coinvolte nei primi giorni di mercato.

di La Redazione

Skylar Diggins-Smith è una nuova giocatrice delle Phoenix Mercury. Firmerà un quadriennale al massimo salariale per unirsi a Taurasi e Griner. Alle Wings vanno tre prime scelte ai prossimi draft (quinta e settima del 2020 più una prima nel 2021).

Le Mercury hanno spedito DeWanna Bonner alle Connecticut Sun in cambio di tre prime scelte ai prossimi draft (la 7 e la 10 nel 2020 e la prima del 2021). Per lei 17.2 punti, 7.6 rimbalzi e 2.7 assist nell’ultimo anno. Phoenix aggiunge anche Bria Hartley, in arrivo dalle Liberty.

Connecticut ha anche rinnovato Jonquel Jones con un contratto pluriennale al massimo salariale.

Elena Delle Donne ha rinnovato con le campionesse WNBA di Washington, anche lei per quattro anni probabilmente al massimo salariale.

Lascia la capitale, invece, Kristi Toliver che ha deciso di tornare alle Los Angeles Sparks, con cui ha già giocato sette stagioni. Le Sparks prendono anche Brittney Sykes e Marie Gülich in cambio di Kalani Brown che va alle Atlanta Dream.

Un’altra stella, Angel McCoughtry, ha cambiato maglia, andando alle Las Vegas Aces. La squadra della città del peccato ora ha a roster quattro prime scelte assolute al draft.

Morgan Tuck, infine, si riunisce con Breanna Stewart dopo i tempi di UConn, e firma con le Seattle Storm.

Chiudiamo con due vecchie conoscenze di Ragusa: Rebekkah Brunson si ritira ed è la nuova assistente di coach Whalen, mentre Astou Ndour approda a Dallas in cambio della prima scelta 2021 arrivata da Phoenix dallo scambio per Diggins-Smith.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy