WNBA, Cosa lascia la settimana dell’All Star Game

0

Parliamoci chiaro: nella WNBA, così come nell’NBA, l’All Star Game di Minnesota si è rivelato essere una specie di show fine a sé stesso. Il team di Candace Parker ha battuto quello di Elena Delle Donne per 119-112, ma di fatto l’unica vera notizia è stata quella relativa alla schiacciata realizzata da Liz Cambage, di nuovo con gli occhi del mondo addosso dopo le spettacolari prestazioni degli ultimi tempi.

E allora la vera notizia della scorsa settimana si sposta da un’altra parte: la ESPN ha fatto sapere che in NBA Live 19, oltre all’inclusione della WNBA che era già presente dallo scorso anno, ci sarà un’altra gradita novità: la possibilità di creare la propria giocatrice e portarla dentro alcune opzioni di carriera. Non ci saranno ancora tutte le possibilità offerte dalla controparte maschile, ma perlomeno il basket dei playground e alcune altre cose vedranno anche un po’ di WNBA protagonista. Sarebbe anche il caso di dire: finalmente. Le icone scelte, in quest’occasione, sono anche tre autentici miti del gioco: Candace Parker, Elena Delle Donne (appunto) e Brittney Griner.

La WNBA ricomincerà la propria corsa stanotte, e proporrà subito un paio di sfide dalle emozioni forti, entrambe disponibili su Twitter in diretta: Washington Mystics-Atlanta Dream e soprattutto Phoenix Mercury-Los Angeles Sparks. Da tenere d’occhio, comunque, anche la sfida tra Chicago Sky e Dallas Wings, mentre per rivedere in campo le Minnesota Lynx di Maya Moore e Cecilia Zandalasini bisognerà attendere la notte tra giovedì e venerdì, destinazione Staples Center di LA. Saranno venti giorni di fuoco per decidere partecipanti ai playoff, posizioni e chi entrerà in gioco quando. La battaglia è più aperta che mai.

RISULTATI WNBA PRE-ALL STAR GAME

Martedì 24: Connecticut Sun-Los Angeles Sparks 94-68; Indiana Fever-Seattle Storm 72-92; Minnesota Lynx-New York Liberty 85-82; Los Angeles Sparks-Atlanta Dream 71-81

Mercoledì 25: Phoenix Mercury-Chicago Sky 87-101

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here