Ad “AlienAzioni” si parla di basket a Gorizia, ospite d’onore Antonello Riva

0

L’appuntamento è per domani sera (2 novembre) alle ore 20.45 al Kinemax di Piazza Vittoria a Gorizia

Il basket a Gorizia tra passato e futuro”. Così reca il titolo della serata di giovedì 02 novembre al festival isontino“AlienAzioni” – il festival organizzato dall’associazione Gorizia Spettacoli e giunto quest’anno alla sua sesta edizione. All’appuntamento, che si svolgerà negli spazi del cinema Kinemax dalle 20.45 in poi, sono attesi alcuni nomi illustri della pallacanestro: Roberto Premier, Moreno Sfiligoi, Bogdan Tanjević, Alberto Tonut, Sergio Tavčar e Boriz Vitez.

Nell’occasione Antonello Riva, che in passato vestì anche la casacca della principale squadra goriziana, presenterà il suo libro “Il volo di Nembo Kid” (Augh! edizioni, 14 €) in cui Riva, assieme al giornalista Edoardo Ceriani, ripercorre la sua carriera nel mondo della palla a spicchi.

L’appuntamento di domani sarà presentato da Roberto Collini. Questo l’auspicio degli organizzatori dell’evento: “AlienAzioni propone allora un appuntamento proprio per celebrare il basket goriziano di un tempo, senza però tralasciare sguardi al suo futuro. Nella speranza che possa essere altrettanto glorioso”.