Le cinesi e gli statunitensi sono campioni del mondo #3x3WC

Le cinesi e gli statunitensi sono campioni del mondo #3x3WC

Prendono il testimone da Italia e Serbia, campioni 2018

di La Redazione

In questi giorni ad Amsterdam si sono svolti i mondiali di FIBA 3X3, sport che dal prossimo anno sarà disciplina olimpica. Cina e Stati Uniti (qualificate per Tokyo 2020) sono i nuovi campioni del mondo, succedendo nell’albo d’oro ad Italia e Serbia.

FIBA.com

Nel femminile la Cina ha vinto una semifinale al cardiopalma contro l’Australia, mentre ha avuto la meglio in finale contro l’Ungheria 19-13: decisiva la partenza sul 7-0, è la prima volta per la Cina nel 3X3. Terzo posto per la Francia, che conferma il bronzo dello scorso anno. Italia eliminata ai quarti proprio dalle transalpine. Oltre a Jiayin Jiang MVP, le altre due nel migliore terzetto sono Mamignan Toure e Cyesha Goree.

1.Cina

2.Ungheria

3.Francia

FIBA.com

Tra gli uomini, la corazzata statunitense ha fatto terra bruciata fin dal primo giorno. In finale ha battuto la sorprendente Lettonia 18-14, non senza faticare: per Team USA è la prima vittoria mondiale nel 3X3. Per il terzo posto, la Polonia di un mostruoso Hicks ha steso nei secondi finali la Serbia campionessa uscente. Oltre all’ex Milano Robbie Hummel premiato come MVP, nel miglior terzetto anche Karlis Lasmanis e Michael Hicks.

1.Stati Uniti

2.Lettonia

3.Polonia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy