La Nazionale Campione del Mondo 3×3 è stata ricevuta al CONI dal presidente Malagò

La Nazionale Campione del Mondo 3×3 è stata ricevuta al CONI dal presidente Malagò

La squadra campione del Mondo 3×3 che lo scorso 12 giugno a Manila ha vinto la FIBA 3×3 World Cup, guidata dal presidente della FIP Giovanni Petrucci è stata ricevuta al Foro Italico, dal presidente del CONI Giovanni Malagò.

di La Redazione

Marcella Filippi, Giulia Ciavarella, Giulia Rulli, Rae Lin D’Alie e l’allenatrice Angela Adamoli, la squadra campione del Mondo 3×3 che lo scorso 12 giugno a Manila ha vinto la FIBA 3×3 World Cup, guidata dal presidente della FIP Giovanni Petrucci è stata ricevuta al Foro Italico, dal presidente del CONI Giovanni Malagò.

“Sono orgoglioso di voi -così il presidente Malagò che era accompagnato dal segretario generale Carlo Mornati- siete state una grandissima sorpresa, siamo molto felici di questo successo, siamo orgogliosi del percorso che avete fatto.”

“E’ la prima volta che il basket italiano vince un Mondiale – ha dichiarato il presidente FIP Giovanni Petrucci che era accompagnato dal segretario generale Maurizio Bertea, dai vicepresidenti Gaetano Laguardia e Mara Invernizzi, capo delegazione a Manila, e dal presidente d’onore Fausto Maifredi – Per noi e’ stata una grande soddisfazione. Adesso verrà la parte difficile, ma non dobbiamo avere paura di nessuno perché la vittoria più bella è quella che dovrà arrivare in futuro”

Marcella Filippi, la capitana delle Azzurre, ha concluso così: “Vorrei ringraziare le mie compagne, questa e’ una famiglia e i valori sono l’umiltà e la passione. E questa paga sempre”.

Al Foro Italico era presente tutto lo staff della Nazionale 3×3, dal medico Roberto Barbieri, al fisioterapista Salvatore De Fusco, al team manager Cristina Curcio, insieme alle ragazze della Nazionale 3×3 Under 23 che giocherà ai Giochi del Mediterraneo (Alessia Cabrini, Arianna Landi, Elisa Policari e Rachele Porcu).

Credit: Luca Pagliaricci/GMT/CONI
Ufficio Stampa Fip

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy