La rinomata Ratgeber Akademia Basketball farà tappa a Trieste a fine mese

0
"Allianz Dome", il palasport triestino (credits Pall. Trieste)

La Trieste cestistica vuole essere internazionale. Sotto l’egida del settore giovanile della Pallacanestro Trieste e con la collaborazione fra le società Asd baskeTrieste, Pallacanestro Trieste e Cus Trieste, a fine mese gli appassionati della palla a spicchi avranno l’occasione di confrontarsi con un’importante realtà di pallacanestro dell’Est Europa – la Ratgeber Akademia Basketball.  

Nelle giornate del 28 e 29 novembre, grazie al lavoro dello staff del responsabile del settore giovanile della società biancorossa, Stefano Comuzzo, e all’impegno dell’attuale head coach della formazione Under 19 targata Trieste Nicholas Bazzarini, farà infatti tappa nella città giuliana la squadra ungherese Ratgeber Basketball allenata dal serbo Vladan Glavinic.  

Il suddetto tecnico vanta numerose esperienze internazionali di prestigio. Sotto la sua guida, la squadra ungherese disputerà due amichevoli interessanti. Lunedì 28/11, alle ore 20.30, all’ Allianz Dome di via Flavia affronterà l’Under 19 della Pallacanestro Trieste. Il giorno seguente, alle ore 17.00, gli ungheresi si misureranno con la C Gold dell’IS Copy Cus Trieste nello stesso palasport.  

Le amichevoli saranno un’ottima occasione per i ragazzi biancorossi per misurarsi con una realtà cestistica “differente” e, dunque, per comprenderla. 

Inoltre, il 28/11, alle ore 19.00, ci sarà un appuntamento imperdibile: la presentazione in formato ”speech” di Vladan Glavinic all’Allianz Dome – un evento aperto agli allenatori e ad ingresso gratuito. Sarà l’occasione per conoscere le opinioni ed i preziosi punti di vista di un tecnico di caratura internazionale, il quale porta uno sguardo cestistico “sui generis” e pertanto, molto stimolante.  

Ecco, in sintesi, il programma:  

  • 28/11 ore 19.00 presentazione “speech” coach Glavinic;
  • 28/11 ore 20.30 Under 19 vs Ratgeber Akamedia Basktball, Allianz Dome; 
  • 29/11 ore 17.00 C Gold vs Ratgeber Akamedia Basktball, Allianz Dome.  

Per le prenotazioni è necessario rivolgersi ai seguenti recapiti: info@basketrieste.it; 340-0096355 (prenotazioni tramite Whatsapp).