Mitchell Poletti domina al Summer Basket!

0

Non tantissimo il pubblico che questa sera ha affollato il Campo dei Tigli e che ha potuto divertirsi con l’ottima prestazione di Mitchell Poletti, giocatore di Forlì che ha dominato con 35 punti e ha portato alla vittoria la Conceria Tirrena di Morandotti.

E’ stata questa infatti la scelta di Riccardo Morandotti che ancora non ha potuto contare su Gus Binelli o Dan Gay.

Parte subito forte la Conceria Tirrena che dopo pochi minuti è avanti 15-8 sulla Premiata guidata da Principi, già 7 punti. La Premiata però non molla e reagisce sulle ali di Addazi che firma il sorpasso 19-18.

La Conceria Tirrena prova a scappare grazie ai 12 punti di Poletti, ma Berdini e Principi tengono lì la Premiata che va alla pausa lunga sotto di 7.

La tensione inizia a farsi sentire e alla Premiata vengono sanzionati due falli tecnici che permettono alla Conceria Tirrena di dilagare (59-82).

All’inizio dell’ultimo periodo la coppia Temperini e Principi riapre la partita e dopo il canestro di Savic per l’88-80 è timeout obbligatorio per i compagni di Morandotti. Ci pensa Stama a chiudere la partita per l’eliminazione di Premiata, che dopo 4 partite ha ottenuto solo 1 successo.

PREMIATA 88 – CONCERIA TIRRENA 99

PREMIATA: Temperini 15, Trasatti, Berardinelli 2, Agliottone, Addazi 13, Savic 17, Quondamatteo, Principi 23, Berdini 7, Righetti 4, Lucantoni 3, Mladenovic 4.

CONCERIA TIRRENA: Poletti 35, Coppo 17, Barzagli 12, Segone, Catakovic 10, G. Stama 13, Resta 8, Leoni, Morandotti 3, Apolloni 1, Severini, L. Stama

La seconda partita della serata ha visto la larga vittoria dei Quota Cs Active di Chiaramello e Nelson Rizzitiello, ai danni di una rimaneggiata Stella Porto Sant’Elpidio che ha finito la benzina a metà del secondo quarto.

La Stella parte forte sulle ali di Marco Pagliariccio e di Ilaria Panzini e conduce la gara sul 37 a 29. Guidata da Moroni la Quota Cs rientra e impatta a quota 43 dopo la tripla di Sabatini. C’è ancora tempo per un altro minibreak e la Quota Cs chiude avanti il secondo periodo 52-46.

Dopo la breve pausa per la gara del tiro da metà campo, Menconi e Caldarelli , con le pile ricaricate, danno l’ultima scossa alla squadra che impatta a quota 70.

A cavallo tra terzo e quarto periodo il break decisivo firmato Sabatini – Pierini che conducono la Quota Cs alla terza vittoria in quattro partite giocate.

STELLA 89 – QUOTA CS ACTIVE 110

STELLA: Cicchinè, Menconi 14, Caldarelli 17, Pettirossi 3, Panzini 15, Radovanovic 2, Rocchetti, Pagliariccio 20, Vecchi 16.

QUOTA CS ACTIVE: Centanni 11, Cuna, Rizzitiello 10, Moroni 12, Pierini 17, Sabatini 24, Pierdicca 14, Mancini 2, Chiaramello 6, Mataloni 6, Siciliano 8.

Nella serata di domenica andranno di scena il Csd Team contro la Stella che continuerà a lottare per chiudere in bellezza il Summer Basket.

La seconda partita, tra gli Zero733 Silvian Heach di Amoroso e Vitali e la Conceria Tirrena di Morandottil, sarà decisiva per il primo posto nella Eastern Conference.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here