Cesenatico, 7 agosto 2022 – La seconda edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit, il progetto dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile, organizzato della Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport, si è conclusa nella splendida cornice di Piazza Andrea Costa, a Cesenatico, con le Estathé 3×3 Italia Finals.
Il titolo di Campioni 3×3 Italia è andato a FDC Pro Team (Pietro Agostini, Alberto Bedina, Nicolò Menardi, Leonardo Clark) nel torneo maschile e Tigu 3×3 (Cecilia Albano, Eliana Carbonell, Viviana Lucca e Alice Ceccardi) in quello femminile che si sono divisi il ricco montepremi di 20.000 euro messo in palio per vincitrici e finaliste.
Le Tigu 3×3, squadra prima del ranking, hanno così confermato il primato conquistato durante tutta la stagione, dopo essersi aggiudicate tre tornei Master su cinque. In finale hanno battuto 18-16 le Pro Sekke. MVP Cecilia Albano, il Premio Fair Play è andato a Silvia Colognesi delle Pro Sekke.
Fip.it